Menu

La scelta del broker: uno step importante se si vuole cominciare a fare trading online

0 Comment


Dopo averci riflettuto, avete deciso che volete provare ad addentrarvi nel mondo del trading online. Dopotutto, ormai, bastano un PC e una connessione internet. Tuttavia, che siate esperti di finanza o che siate alle prime armi, è importante scegliere un intermediario di cui potete fidarvi. Di seguito, vi mostriamo alcuni fattori da tenere in considerazione quando si sceglie a quale broker rivolgersi per fare trading online.

Se volete conoscere qualcuno di cui ci fidiamo, visitate QUESTO LINK

Piano di lavoro ottimizzato

Fare trading online richiede una buona dose di concentrazione e intuitività, nonché di controllo emotivo e di gestione del rischio. Per agire in questo modo, avrete bisogno che ogni strumento che utilizzate sia facile da usare e altamente performante. Preferite piattaforme con una grafica intuitiva e che vi permetta di personalizzare il vostro piano di lavoro. In questo modo, i principianti potranno evitare di farsi distrarre dagli strumenti e dagli indicatori che ancora non sanno usare bene, mentre i più esperti potranno ottimizzare la loro scrivania virtuale in base alla loro operatività, selezionando tutto quello che serve per lavorare al meglio.

 

I periodi di prova

Non a tutti piace l’idea di investire dei soldi senza sapere se si riuscirà a gestire la situazione, sebbene molti broker permettano di iniziare con budget molto bassi. Per questo, molte piattaforme permettono ai nuovi utenti di fare un periodo di prova senza spendere soldi reali. Se siete alle prime armi, questa è una manna dal cielo. Il fatto di non aver investito dei soldi veri vi metterà in una posizione di distacco emotivo che può essere insidiosa se non avete ancora imparato a gestire il rischio e le emozioni ad esso associate, ma le demo vi permetteranno comunque di capire se vi trovate a vostro agio con il broker che avete scelto.

Preferite le piattaforme che non applicano commissioni

Molte piattaforme, oltre a non essere completamente autorizzate, applicano delle commissioni ai guadagni dei loro utenti. Questo, oltre ad essere spesso un modo sicuro di perdere soldi, non è assolutamente necessario: molte piattaforme non chiedono commissioni ai loro utenti, assicuratevi di scegliere una di quelle. Ovviamente, controllate anche che la vostra piattaforma sia completamente autorizzata. Questo diminuirà il vostro rischio di venire truffati da broker inaffidabili.

ECCO QUI una piattaforma affidabile!

Cercate una piattaforma che abbia tutte queste caratteristiche e inizierete a fare trading online con una marcia in più!

Le raccomandazioni online: fidarsi o no?

Probabilmente avete avuto la tentazione di andare ad informarvi su un forum finanziario, per vedere cosa fanno gli altri trader e agire di conseguenza. In realtà, chi guadagna davvero con il trading online non ha il tempo di mettersi a dare consigli gratuiti agli altri utenti. C’è il rischio che chi si sta spacciando per un grande esperto sia in realtà una persona poco affidabile che sta cercando di vendervi un corso o che sta facendo pubblicità ad altri broker per ragioni note solo a lui/lei. C’è un modo molto più sicuro per sapere come si stanno comportando i trader esperti: il social trading. Cos’è? Molte piattaforme premiano i loro trader migliori offrendogli un compenso per condividere in tempo reale le loro azioni con gli altri membri della community. Questo metodo è molto più affidabile dei forum. Se vi piace tenervi aggiornati su cosa fanno gli altri trader, scegliete una piattaforma che consenta il social trading!

Speriamo di avervi reso le idee più chiare con questo articolo. Quello del trading online è un mondo in continua espansione e può fare paura. Scegliere un buon broker è sicuramente un buon inizio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *