Menu

7 consigli che tutti gli investitori online dovrebbero tenere sempre a mente

0 Comment


Gli investimenti sono qualche cosa di molto interessante per realizzare dei guadagni, ma allo stesso tempo se non siete degli esperti in materia la possibilità di perdere del denaro che avete guadagnato con fatica, potrebbe portarvi a pensare che non ne valga la pena.

In questo articolo cercheremo di spiegare perchè investire online è comunque una cosa vantaggiosa, inoltre daremo 7 semplici consigli che possono risultare particolarmente utili a chi vuole investire online. 

Per prima cosa ci sentiamo in dovere di assicurare i prossimi potenziali investitori: il trading online è legale, e le piattaforme per fare trading (quelle serie per lo meno) sono autorizzate e certificate. Se il trading online vi incuriosisce potete quindi stare tranquilli e dormire rilassati, non state compiendo niente di illecito.

Vale la pena investire online

La risposta a questa domanda è alquanto scontata. Vale la pena investire in qualche cosa su cui potenzialmente potete ottenere un ottimo guadagno? Ma certo che si! Per cui bando alle ciance e passiamo ai consigli pratici che vi serviranno da guida nel mondo del trading online:

  • Scegliete con cura la piattaforma di trading

La prima operazione da fare è quella di scegliere con cura la piattaforma sulla quale andrete ad operare. Non è che vi daremo la nostra preferenza in merito, ma vi consigliamo comunque di scegliere tra le più conosciute ed utilizzate. Queste sono piattaforme di trading che hanno ottenuto le certificazioni di garanzia adeguate, e che quindi vi permetteranno di operare in tutta sicurezza.

  • Studiate con attenzione tutto quello che riguarda il mondo finanziario

Prima di cimentarvi in operazioni di trading, documentatevi sul reale funzionamento della finanza. Studiate come avvengono e da cosa sono determinati i movimenti di borsa, cercate di capire quali sono e come si calcolano i profitti e i dividendi. Insomma, cercate di fare al meglio il lavoro di studente d’economia. A questo riguardo vi torneranno particolarmente utili siti internet come Terni Magazine

  • Ascoltate sempre le notizie politiche

La politica ha sempre e comunque una grande influenza economica, quindi non dimenticate di soffermarvi con attenzione all’analisi delle notizie di carattere politico che potenzialmente possono avere forte riscontro economico.

  • Non concentratevi eccessivamente sul denaro

E’ vero, state facendo del trading per guadagnare del denaro, ma per quanto possibile cercate di prendere le distanze dal denaro stesso. Purtroppo focalizzare la propria attenzione sul denaro no aiuta a prendere le decisioni giuste, per via di una serie di aspetti psicologici che non staremo qui ad elencare.

  • Cerate di variare le tecniche che applicate

Prima di scegliere qual’è la tecnica che più si presta alle vostre caratteristiche dovete fare degli esperimenti che vi permettano di fare un po’ di pratica. Non focalizzatevi da subito su una sola tecnica.

  • Differenziate gli investimenti

Cercate sempre di differenziare i vostri investimenti: un po’ di azioni a lungo temine, un po’ di CFD, un po’ di trading sugli indici. In questo modo capirete per cosa siete più portati, cosa vi da più soddisfazione e cosa vi rende di più.

  • Quando fate trading non lasciatevi distrarre da niente

Quando state facendo analisi e avete le posizioni aperte, non lasciatevi distrarre da niente e da nessuno, perchè a volte bastano pochi secondi di distrazione per perdere ingenti cifre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *